Password dimenticata?
OPZIONI
Home

"Vado al lavoro in bici": i vincitori del concorso

premi_vadoallavoroinbici.jpgMercoledì 29 ottobre si è tenuta la premiazione del concorso legato all'iniziativa “Vado al lavoro in bici” nato dalla collaborazione tra l'associazione FIAB Vicenza Tuttinbici e la ULSS 6 di Vicenza. Tra tutti i partecipanti, dipendenti dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, i fortunati vincitori sono stati la sig.ra Ledda a cui è andata la bicicletta e il sig. De Rossi, premiato con un caschetto.

Alla consegna dei premi, offerti dall'associazione FIAB di Vicenza, erano presenti il presidente Silvio Rossi e Marina Bertuzzo, mentre per la ULSS 6 sono intervenuti il Direttore del Dipartimento Prevenzione, dott. Celestino Piz e la dott.ssa Barbara Garbin.

qui le foto di Marina Bertuzzo

 

Cosa fanno le Regioni per la mobilità ciclistica

Verso una rete di Uffici Regionali per la Mobilità Ciclistica

convegno_7_10_2014.jpgConvegno: Venerdì 7 novembre 2014 ore 10,00, Aula T3 Polo Zanotto –viale dell’Università – Verona
  
In questi anni la mobilità ciclistica, già matura ed ottimamente sviluppata in Europa, sta entrando nell’agenda della Politica e delle Amministrazioni italiane oltre che nelle abitudini e negli stili di vita di molte persone.
 
In alcune Regioni c’è una forte attività sul tema della mobilità ciclistica con produzioni di leggi regionali, manualistica tecnica, realizzazioni di piste e percorsi ciclabili urbani ed extraurbani, con l’attivazioni di politiche di marketing per la mobilità urbana e cicloturistica, con la realizzazione di cartografie e piani di segnalamento dedicati al cicloturismo. In molte occasioni a causa della frammentazione delle competenze regionali distribuite tra più uffici: pianificazione, infrastrutture, turismo, ambiente questo crescere talvolta vorticoso è avvenuto disordinatamente senza una Cabina di Regia, con situazioni disomogenee, non coerenti e scoordinate a scapito di un disegno complessivo che potrebbe funzionare molto meglio con le medesime risorse.
 

Leggi tutto...
 

Piano... per Bassano - Video

piano_per_bassano2014_video.jpg Video di Aberto Fioravanzo e Alessio Zago

 

Bici da parcheggiare. Dove?

bici_parcheggiare_dove.jpgParcheggiare la bici nelle nostre città sta diventando sempre più difficile. In molti luoghi pubblici, soprattutto di interscambio modale, come le stazioni ferroviarie, spesso non ci sono ciclo-parcheggi e si rischiano danneggiamenti o furto.
Sabato scorso Cristina Castellari, vice Presidente di FIAB, ci ha scritto questo accorato appello, dal treno, mentre stava andando a Bologna per una riunione.

Siamo messi davvero male!

 

 

Leggi tutto...
 

La voglia di centri urbani più umani

piano_per_bassano_homegallery.gif

da " Il Giornale di Vicenza", 13 ottobre 2014

Al via circa 600 partecipanti ai quali se ne sono uniti oltre 400
Piano per Bassano” in dodici mesi raddoppia le presenze. La pedalata promossa dalla Fiab per promuovere l´uso della bicicletta in città e lo sviluppo della mobilità dolce ha richiamato oltre un migliaio di ciclisti. In 600 si sono ritrovati alla partenza, alle 10 dal parco Ragazzi del ´99, gli altri si sono accodati al serpentone lungo i 13 chilometri del percorso. A fare gli onori di casa, accanto ai vertici della Fiab e ai rappresentanti dell´Ulss, il consigliere delegato alla ciclabilità, Renzo Masolo e l´assessore ai lavori pubblici Roberto Campagnolo.
«Pensavamo che il cielo nuvoloso - ha detto Masolo - e la concomitanza con altre iniziative scoraggiassero qualche ciclista. Il numeri che registriamo confermano, invece, l´interesse dei bassanesi per la mobilità sostenibile e ci invitano a proseguire verso una città a misura di ciclisti e pedoni. Vogliamo che la bicicletta non sia solo uno strumento di svago ma un mezzo di trasporto a tutti gli effetti, come accade nelle capitali europee».

 

Leggi tutto...
 

"Vado al lavoro in bici" fa il bis all'Ospedale di Vicenza

vado_al_lavoro_in_bici_bis.jpg

Oggi, mercoledì 8 ottobre, a distanza di una settimana è stata replicata l’iniziativa “Vado al lavoro in bici” rivolta ai dipendenti dell'Ospedale San Bortolo ed organizzata dall'associazione Fiab Vicenza Tuttinbici e dal Dipartimento di Prevenzione dell'ULSS 6 con il patrocinio del Comune di Vicenza.
Questa mattina i volontari della FIAB hanno consegnato un tagliando per l’estrazione di una bicicletta ai dipendenti che hanno raggiunto il posto di lavoro in bici indossando il giubbino riflettente distribuito al momento della preadesione.
Giubbini e bicicletta sono stati donati da FIAB Vicenza alle centinaia di dipendenti aderenti all’iniziativa come riconoscimento per la loro sensibilità civica.

guarda il video tratto da TVA Vicenza

guarda le foto

Leggi tutto...
 

Mercoledì 8 ottobre ritorna "Vado al lavoro in bici"

animata_piano_bassano2014_350.gifOggi, 1° ottobre 2014, si è tenuta la giornata del bike to work che ha coinvolto i dipendenti e il personale esterno dell'Ospedale San Bortolo. L'iniziativa, nata dalla collaborazione tra l'associazione Fiab Vicenza Tuttinbici e il Dipartimento di Prevenzione dell'ULSS 6 con il patrocinio del Comune di Vicenza, ha riscosso notevole successo nonostante il tempo incerto.
Questa mattina, tra le 6.30 e le 9.00, 200 impavidi dipendenti dell'Ospedale hanno raggiunto il luogo di lavoro in bicicletta indossando il giubbino riflettente donato da Fiab Tuttinbici.
Hanno aderito all'iniziativa ben 668 dipendenti.

La giornata “Vado al lavoro in bici”, a causa del maltempo che ha penalizzato soprattutto i percorsi casa-lavoro più lunghi, sarà riproposta con le stesse modalità mercoledì 8 ottobre agli ingressi di contrà S. Bortolo e di viale Rodolfi tra le 6.30 e le 9.00 e tra le 13.30 e le 14.00.

 

Leggi tutto...
 

Piste ciclabili: 35 milioni e il Veneto diventerà una regione a prova di bici

35milioni_piste_ciclabili.jpgLa Regione vuole che i soldi siano spesi presto, a cominciare dalla Treviso-Ostiglia. Zorzato: «Il nostro modello è l'Austria»

VENEZIA - Una somma come questa - 35 milioni di euro - non si vedeva da tempo. E oltre che essere investiti tutti in piste ciclabili del Veneto questi soldi dovranno essere spesi in fretta. Per incrementare i 1400 chilometri di piste ciclabili "tracciate", cioè segnalate, piste ciclabili vere, protette; non un segno per terra che tante amministrazioni hanno fatto sull’asfalto spacciandole per "piste".



Leggi tutto...
 

Bici è salute

in_bici_sto_bene350.jpg

Andare in bicicletta fa bene alla salute: studi scientifici hanno dimostrato che andare in bicicletta tutti i giorni aiuta a prevenire l’infarto, l’ipertensione, l’obesità, l’astenia muscolare e i disturbi del sonno.
Come segnalato nella recente tesi sulla salute "Mobilità, bici e salute" con l'adesione della FIAB alla carta di Toronto, la bicicletta è un mezzo concreto e quotidiano per combattere la sedentarietà ed è un’attività adatta a persone di ogni età, dai bambini, nei quali favorisce lo sviluppo armonico, fino agli anziani, dei quali salvaguarda l’autonomia funzionale aiutando a prevenire le malattie dell’invecchiamento.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

 

PROSSIME INIZIATIVE

 

Calendario escursioni racchette da neve - INVERNO 2015

ciaspole2015_150.jpg
 
 

Cicloraduno internazionale del Garda FIAB 2015

cicloraduno2015_fiab.jpg
 

SEGNALAZIONI

 

Olanda: nasce la prima pista ciclabile a pannelli solari incorporati

pista_ciclabile_fotovoltaica_150.jpg
 

Vivibici, la nuova app che premia chi si muove in bici o a piedi

pedalare_conviene_150.jpg
 

Vado al lavoro in bici, TVA Vicenza

vado_lavoro_bici2014_video_150.jpg
 

Undicesimo: "Non ricettare"

non_ricettare.jpg
 

In Europa ce l'abbiamo fatta!

europaecf2012dicembre_150.jpg
 

Volete salvare delle vite? Istituite zone 30 in tutte le città

zone30citta.jpg
La proposta di Tuttinbici 
 
tuttinbici_fb150.jpg
 
bc_150.jpg
Socio FIAB? La ricevi.
Regala l'abbonamento ad un amico  
 

TUTTINBICI FIAB VICENZA

ADERISCE A:

logo_fiab_in_evidenza_home.jpg
 
logo_ecf_in_evidenza_home.jpg
< Dicembre 2014 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3
Documento senza titolo

IN EVIDENZA

 
lancio_newsletter_12_2014_150.jpg
 

Campagna iscrizioni 2015

campagna_iscrizioni2015_150.jpg
E' iniziata la campagna tesseramento per l'anno 2015.
Rinnova l'iscrizione o diventa nuovo socio 
 

Meraviglia della Pianura Berica

meraviglia_pianura_berica_150.jpg
 

I Video

sezione_video.jpg
 

FACCIAMOCI VEDERE !

giubbino.jpg
Campagna FIAB 2014
Il ciclista illuminato
di sera e di notte sempre visibili

Nuovi giubbini rifrangenti FIAB nelle ore serali
 
albergabici.jpg
Tutte le strutture idonee ai ciclisti 
 

Ruotalibera


 
 
bicitalia2014_sito_150.jpg
Visita il nuovo Bicitalia.org
 
programm2014_150.jpg
 
ciascunoilsuo.jpg
In bici fatti notare!
 

30 km/h rendere le strade vivibili!

30kmh.jpg
 

Bassano ha intervistato la Dott.ssa Laura Todesco

bassanointervista.gif
 

Unisciti a noi, entra in FIAB

diventa_socio2013_150.jpg
 
 
5x1000_2011.gif
 

VUOI ENTRARE NEL NOSTRO GRUPPO DI AMICI?

iscriviti.jpg
Iscriviti e riceverai le nostre "Newsletter e Infogite": sarai tempestivamente informato di tutte le attività e le escursioni.
 

Ancora senza targa?

targa.jpg
La trovi in sede e nei
Tuttinbici Point